Lo studio
FG nasce con l’idea di fornire al proprio cliente, grazie alla notevole esperienza acquisita negli anni, alle competenze ed al costante aggiornamento dei suoi professionisti, una consulenza adatta ad ogni esigenza.
In un mondo, che si muove sempre più velocemente, dove i cambiamenti sono all’ordine del giorno, dove le nuove tecnologie richiedono un costante adeguamento, i clienti hanno necessità di avere al loro fianco professionisti che siano pronti a guidarli, a consigliarli e che sappiano differenziarsi e adattarsi ad una realtà, che non attende nessuno.
Siamo professionisti, ma prima ancora cittadini globali desiderosi di innovazione, che abbracciano e sostengono con il giusto talento e con la giusta competenza, che ci contraddistingue, la diversità della realtà che ci circonda.
Il nostro obiettivo è quello di arrivare con facilità e immediatezza al Cuore del problema, seguendo il cliente in ogni fase, sino al raggiungimento della Soluzione, ovunque egli si trovi.
La nostra filosofia ha condotto FG alla creazione di un progetto che viene fuori dal profondo cambiamento, che agli inizi del 2020 ha visto noi tutti protagonisti, che prende il nome di #GoOnLab. Nato con l’idea di seguire, ancora più da vicino, due settori in continuo cambiamento e movimento: quello del diritto immobiliare e quello della moda. Abbiamo sentito l’esigenza di voler fornire al cliente, qualora le sue necessità lo richiedessero, una tutela che si adattasse alla nuova situazione.
Passione, ottimismo, creatività.
Anna Maria Fiasconaro
Si occupa di:
Diritto Internazionale
Real Estate
Diritto della Moda
Founder
+39 091 7841456
annamariafiasconaro@fglawfirm.it
avv.a.fiasconaro@gmail.com
Via Siracusa,7 – Palermo
Professione
Avvocato iscritta nell’albo degli Avvocati di Palermo nel 1998.
Competenze
- Presta consulenza in favore di clienti italiani e stranieri - in sede giudiziale e stragiudiziale – in materia di diritto internazionale privato e processuale e nell’ambito della contrattualistica internazionale.
- Nel campo del Real Estate presta la propria consulenza in base alle tipologie contrattuali normalmente coinvolte negli investimenti immobiliari, offrendo servizi in tutte le fasi salienti delle operazioni immobiliari, dalla due diligence alla redazione e negoziazione dei documenti contrattuali.
- In materia di Trust, garantisce un servizio personalizzato nella pianificazione e gestione di Trust nazionali ed esteri.
- Presta consulenza sui regimi fiscali di favore, per chi trasferisce la residenza in Italia, agendo di concerto, con il Team Tax dello Studio.
- Presta assistenza nel settore della moda e del lusso, dell’arredamento e dei beni di largo consumo.
Parla italiano, inglese e tedesco
Esperienze
Anna Maria si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1995 e dopo la laurea, dal 1995 al 2006, ha collaborato, con uno studio legale specializzato in diritto internazionale, acquisendo così una vasta esperienza nel settore.
La sua esperienza abbraccia Stati Uniti, Europa e Asia. Ha frequentato il 4th Summer Academy of European Business Law, Annual Residential Seminars for Lawyers and Legal Expert, organizzato dalla Fondazione di Ricerca Madariaga per il Collegio d’Europa, Bruges (Belgio).
Nel 2004 ha conseguito il titolo di Cultore della materia in “Istituzioni di Diritto Privato”, presso l’Università degli Studi di Palermo, Facoltà di Economia e nel 2007 in “Diritto pubblico e Diritto internazionale privato”, presso l’Università LUMSA di Roma, sede distaccata di Palermo, Facoltà di Giurisprudenza.
Anna Maria è inserita nella lista degli avvocati presso l’Ambasciata Britannica, Americana e Tedesca a Napoli.
E’ stata iscritta all’ AEA-EAL European Association of Lawyers, della quale è stata anche membro del Consiglio di Amministrazione, e all’Associazione per gli Scambi Culturali tra Giuristi Italiani e Tedeschi.
E’ autrice di diverse pubblicazioni in diritto internazionale ed ha svolto attività seminariali in materia di “Diritto pubblico e diritto internazionale privato” e “Diritto dei Paesi Mediterranei”, presso l’Università LUMSA di Roma, sede distaccata di Palermo, e “Storia e Istituzioni dei Paesi Africani”, presso l’Università LUMSA - Santa Silvia - Laurea specialistica per servizi sociali.
Nel 2007 ha fondato lo Studio Legale Fiasconaro.
Nel 2020 Anna Maria ha fondato, con Elisa lo studio FG e il progetto #GoOnLab.
Determinata, elegante, originale.
Elisa Gullo
Si occupa di:
Diritto societario
Real Estate
Diritto della moda
Founder
+39 3332990922
+39 091 229227
elisagullo@fglawfirm.it
gullostudiolegale@virgilio.it
Via Velasquez, 38 – 90141 Palermo
Professione
Avvocato, toga d’oro, iscritta nell’albo degli avvocati di Palermo dal 2001, nell’albo degli avvocati patrocinanti in cassazione dal 2015.
-Dal 2002 ad oggi collabora con il Comune di Ragusa in materia di diritto amministrativo e diritto civile;
-dal 2004 al 2015, ha collaborato con l’azienda municipalizzata auto trasporti A.M.A.T. Palermo s.p.a. in materia di diritto civile e diritto del lavoro;
-dal 2005 al 2009 ha collaborato con l'A.M.G. s.p.a., con l'A.M.A.P. s.p.a. , con l'Istituto Autonomo Case Popolari di Palermo in materia di diritto civile e di contenzioso del lavoro;
-dal 2005 ad oggi collabora con il Comune di Sangiuseppe Jato occupandosi di contenziosi in materia di diritto civile ed amministrativo;
-dal 2007 al 2010 ha collaborato con il Teatro di Messina in materia di diritto civile;
-dal 2008 al 2015 ha collaborato con l’ARNAS civico-Di Cristina e Benefratelli in materia di diritto civile;
-dal 2008 ad oggi collabora, quale legale esterno, con la società Riscossione Sicilia s.p.a. occupandosi di tutto il contenzioso giudiziario in ambito del diritto civile, del lavoro e tributario.
Competenze
Si occupa di consulenza ed assistenza legale, prevalentemente, nell’ambito del diritto immobiliare, del diritto societario e del diritto amministrativo;
IN PARTICOLARE
- Presta consulenza ed assistenza legale in favore di pubbliche amministrazioni e società private - in sede giudiziale e stragiudiziale – in materia di diritto privato, diritto del lavoro, diritto amministrativo e diritto tributario;
- Svolge consulenza per società immobiliari, predisponendo contratti per il trasferimento di diritti reali, leasing, locazioni civili e commerciali, affitti e cessioni di azienda e ramo d’azienda, nonché contratti di appalti d’opera, progettazione e costruzione.
- Si occupa di fornire consulenza alle società italiane e straniere per aprire attività commerciali nel territorio italiano interessandosi di tutta l’attività stragiudiziale per l’ottenimento di licenze e permessi amministrativi;
- In materia di Trust, garantisce un servizio personalizzato nella pianificazione e gestione di Trust nazionali ed esteri;
- Presta consulenza per investimenti in Italia ed all’estero, occupandosi anche di Merger and Acquisition;
- Esperta sulla normativa delle E.T.S. occupandosi della redazione degli statuti e degli atti costitutivi degli enti del terzo settore;
- Assiste società private in tema di privacy;
Parla italiano e inglese.
Esperienze
Elisa si è laureata in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1996, dopo la laurea, ha effettuato il praticantato presso l’Ufficio legale del Comune di Palermo, dove ha approfondito rilevanti questioni di diritto amministrativo.
Nel 2002 ha fondato lo Studio Legale Gullo, collaborando, sino al 2010, con uno studio legale esperto negli affari penali e civili.
Elisa collabora con diversi comuni e svariate aziende, private e pubbliche, prevalentemente sul territorio siciliano, in materia di contenziosi in diritto civile e amministrativo.
Presta consulenza legale esterna, a far data dal 2008, con la società Riscossione Sicilia s.p.a. occupandosi di tutto il contenzioso giudiziario in ambito del diritto civile, del lavoro e tributario.
E’ stata componente del direttivo UAE delegazione di Palermo e relatrice (2018) di numerosi convegni in ambito societario (tutela della privacy, network di imprese).
Dal 2018 si è occupata della normativa delle E.T.S., predisponendo e redigendo statuti ed atti costitutivi, per associazioni No Profit.
E’presidente dal dicembre 2019 dell’Associazione Ipazia e le stelle a.p.s., che si occupa di violenza sulle donne.
Nel 2021 Elisa ha fondato, con Anna Maria lo studio FG ed il progetto #GoOnLab.